CLIENTE: Phoenix Asset Management (PAM)
SETTORE: SERVICES, REAL ESTATE, FINANZA
SOLUZIONI: Sito web e Custom Application Development per Sistema gestione crediti in sofferenza, Funzionalità evolute di practice management.
L’attuale soluzione a supporto dei processi operativi di asset management vede l’adozione della tecnologia applicativa NPL System, software web realizzato da Web Studio Agency, alla versione 2.0. L’applicazione viene fruita da attori «eterogenei» sia nella cultura informatica che nella modalità di utilizzo delle funzioni e delle informazioni contenute.
La tecnologia applicativa NPL (software sviluppato da Web Studio Agency) è utilizzata da PAM, nella versione 2.0, per la gestione completa dei crediti in sofferenza.
L’obiettivo progettuale definito con il committente ha richiesto la creazione di un nuovo strumento applicativo; la sua mission è stata quella di consentire una completa gestione del credito NPL, dall’acquisto fino alla vendita. Si desiderava contestualmente estendere il software verso nuove feature di “pratice force automation” – PFA (la pfa è un’area del CRM operativo).
Tale nuovo strumento, sviluppato in tecnologia Microsoft, è stato denominato NPL System 2.0 e permette una evoluzione funzionale, ma soprattutto il miglioramento, dei processi di PAM nella gestione delle pratiche con l’adozione del paradigma di CRM (customer relationship management) rispetto al business di asset management dell’azienda stessa.