Oggi vogliamo parlarvi di Biciclette con la B maiuscola!
Chi di noi non ha presente il piacere di pedalare, magari ci si ricorda da ragazzi, spensierati e avventurosi?
Adesso per lo più lo associamo all’imperativo: pedala! Come ci illustra la Treccani, viene utilizzato “…come incitamento non solo ad accelerare il passo nel cammino, ma anche a procedere più svelti, a non perdere tempo”.
A proposito dell’argomento vi parliamo del nostro amico e cliente Davide Monteleone che di tempo non ne ha perso davvero. Davide ha compreso quali potenzialità abbia questo veicolo: non fa rumore, non emette emissioni, ci mantiene in forma ed è in armonia con l’ambiente ed i ritmi di vita naturali. Ecco quindi nascere il suo progetto: Puglia e-bike adventure, un utile strumento per un turismo di “avventura” adatto a tutti, un’occasione per conoscere il territorio, un progetto di esperienze su due ruote in Puglia, con tour, gite didattiche, sport outdoor e tanto altro.
Puglia e-bike adventure ci ha visto partner nella realizzazione di un sito web con un servizio di noleggio (con delivery incluso nel costo) di “Mountainbike TREK” elettriche, in alluminio ad alta tecnologia, dotate del Drive Unit Performance Line CX della Bosch.
Nell’offerta, presente sul sito, un’ampia scelta, in costante crescita, tra TOUR organizzati con indicazioni per: livello di difficoltà, lunghezza dell’itinerario, tempo medio di percorrenza e dislivello. Disponibile anche la mappa del percorso, traccia GPX per seguire l’itinerario da smartphone. Tra le tappe: Alberobello, Castel del Monte, Castellana Grotte, Cisternino, Martina franca, Locorotondo, Monopoli, Polignano, ecc., per conoscere la bellezza della nostra terra…senza fretta.
Al link è possibile leggere l’articolo dove Davide Monteleone ci racconta del premio all’Hub di Tecnopolis e della sua partecipazione ad CCI4Tourism Programme ADRION, un programma transnazionale europeo che investe in sistemi di innovazione regionale, patrimonio culturale e naturale, resilienza ambientale, trasporti e mobilità sostenibili, nonché sviluppo di capacità.
Post Scriptum. Un breve excursus sull’argomento “bicicletta” ci vede citare con ammirazione un nostro storico cliente: NUZZI DESIGN di Matteo Nuzzi.
Matteo è un imprenditore e designer veterano del settore ciclismo con un sogno: unire l’esperienza nel mondo delle due ruote alla passione per il design e l’estetica. Nuzzi Design è un’officina di idee che si sviluppano in 3D, 2D, a livello grafico e di branding con la capacità di industrializzare progetti avveniristici. Se ne siete incuriositi visitate il sito che abbiamo realizzato per lui.
Infine non ci resta che suggerirvi di conoscere queste brillanti realtà imprenditoriali e rivolgervi un simpatico invito: andate a pedalare!